mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàAvellino: Dopo 38 anni di servizio nell’Arma, il Luogotenente Carica Speciale Alessandro...

Avellino: Dopo 38 anni di servizio nell’Arma, il Luogotenente Carica Speciale Alessandro Spada va in pensione

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Avellino – Al termine di una carriera durata più di 38 anni nelle file dell’Arma dei Carabinieri, il Luogotenente Carica Speciale Alessandro Spada, Comandante del Nucleo Informativo di Avellino, lascia il servizio attivo per transitare nella grande famiglia dei Carabinieri in congedo, silenziosi custodi dei valori secolari della Benemerita Istituzione.

Alessandro Spada, di origini partenopee, ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 1985. Dopo aver frequentato la Scuola Sottufficiali di Velletri e Firenze, promosso Vice Brigadiere, è stato destinato prima ad Agrigento e poi a Palermo ed a Napoli. Nel 2006 è stato trasferito al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino e dal 2011 al Nucleo Informativo, inizialmente quale addetto e dal luglio del 2022 quale Comandante.

Il Luogotenente Spada si è sempre distinto per la sua cordialità, il rispetto e la professionalità sia nei confronti della scala gerarchica e dei colleghi sia nei rapporti con la Prefettura e le altre Forze di Polizia.

continua si Avellino Zon Us Avellino, Pazienza in vista dei playoff:”Stiamo lavorando e curando tutti i dettagli, per arrivare con le giuste energie alla partita”

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli