giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàAvellino, Petitto:"Lo Spot "Campania Divina" promosso dalla Regione Campania si ferma sulla...

Avellino, Petitto:”Lo Spot “Campania Divina” promosso dalla Regione Campania si ferma sulla fascia costiera”

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Avellino – La Regione Campania in questi giorni ha promosso il territorio con uno Spot video, una campagna promozionale istituzionale per promuovere a livello nazionale ed internazionale l’immagine turistica del territorio. In una nota, il consigliere Petitto, evidenzia il poco valore dato all’Irpinia e alla bellezza delle aree interne:

“Appaiono senza dubbio suggestive le immagini dei vicoli di Napoli, dei panorami mozzafiato della costiera amalfitana e tutto quanto scorre nel video che promuove la “Campania divina” – afferma in una nota il consigliere regionale Livio Petitto – Peccato che, oltre al miracolo della Madonna di Montevergine che fa ricordare a De Luca che esiste anche l’Irpinia nella nostra Regione in quello scorcio sfuggente, poi non compare più nulla della Provincia di Avellino al pari di quella di Benevento. Una campagna promozionale istituzionale che dovrebbe promuovere a livello nazionale e internazionale l’immagine turistica del territorio ma si ferma sulla fascia costiera e poco altro. Non vi è traccia delle spettacolari e preziose risorse naturalistiche e territoriali delle aree interne irpine, ricche di monumenti e luoghi fantastici da visitare, custodi di tesori naturalistici e architettonici con storia e cultura millenaria, oltre a prodotti enogastronomici d’eccellenza.

E come dimenticare le Aree archeologiche, da Abellinum all’Aeclanum, – continua il consigliere – solo per citarne alcune, e che di recente abbiamo portato all’attenzione del Ministro Sangiuliano e dell’Unesco per candidarle a siti di interesse culturale nazionale. Voglio cogliere questa ennesima occasione sprecata dal Presidente De Luca, per invitarlo a venire più spesso in Irpinia, e non soltanto durante qualche campagna elettorale, in modo da rendersi conto da solo di quanta ricchezza nasconde il nostro territorio che, per colpa sua, è stato tagliato fuori da ogni processo di sviluppo“.

Continua si Avellino Zon Avellino, Festa: “Ho scelto le dimissioni per far ritornare la serenità in città”

Prefetto Avellino ha disposto sospensione immediata ai Consigli Comunali di Monteforte Irpino e Quindici e la gestione provvisoria alle Commissioni straordinarie

Funicolare di Montevergine: orari periodo pasquale

STRISCIONE CONTRO I GIORNALISTI ALLO STADIO PARTENIO LOMBARDI

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli