giovedì 18 Luglio 2024
Google search engine
HomeAttualitàBonus gite scolastiche 2024, seconda fase: domande al via dal 27 marzo

Bonus gite scolastiche 2024, seconda fase: domande al via dal 27 marzo

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

A seguito alla Direttiva del Ministro n. 6 dell’8 marzo 2024, contenente ulteriori indicazioni volte ad ampliare la partecipazione di studentesse e studenti ai viaggi di istruzione e alle visite didattiche, che ha estero il bonus per la partecipazione degli studenti alle gite scolastiche, con nota del 22 marzo il Ministero comunica la riapertura delle domande

Le famiglie di studenti frequentanti le scuole statali secondarie di secondo grado, di cui all’Allegato «A» al Decreto dipartimentale n. 84/2023, dalle ore 8 del 27 marzo 2024 e fino alle 17 del 31 maggio 2024 alle ore 17:00, potranno accedere alla Piattaforma Unica «Famiglie e studenti» (http://unica.istruzione.gov.it), mediante procedura di identificazione e autenticazione informatica e richiedere l’agevolazione nella sezione «Servizi», sotto sezione «Agevolazioni», ambito «Viaggi di istruzione».

Questa seconda fase prevede un numero massimo di beneficiari per scuola, calcolato tenendo conto delle risorse residue a disposizione delle scuole al termine della prima fase, per garantire l’assegnazione a ciascun beneficiario identificato di un contributo pari a 150 euro.

Per produrre la domanda serve la dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) in corso di validità, attestante la propria situazione ISEE.

La soglia ISEE è salita da 5.000 euro a 15.000.

continua su Avellino Zon Omaggio a Picasso”, a Villa Amendola la mostra sul maestro del cubismo. Nargi: «Avellino città dell’arte»

Segui il Canale WhatsApp Avellino Zon ⬇️
https://whatsapp.com/channel/0029VaRG86EDTkJy6LhpW30a

Prefetto Avellino ha disposto sospensione immediata ai Consigli Comunali di Monteforte Irpino e Quindici e la gestione provvisoria alle Commissioni straordinarie

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli