Google search engine

Block title

HomeAttualitàEsplosione Serino, non rilevate fibre aerodisperse di amianto

Esplosione Serino, non rilevate fibre aerodisperse di amianto

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Napoli, 17 giugno 2024.

In data 16 giugno 2024 alle ore 06:15 circa, il Dipartimento Arpac di Avellino è stato attivato dalla Compagnia dei Carabinieri di Solofra per un intervento in pronta disponibilità nel Comune di Serino.

Infatti, alle ore 3:30 circa del 16 giugno, ignoti hanno perpetrato un furto all’Atm dell’Ufficio Postale di Serino sito in Via Fontanelle tramite un ordigno esplosivo che, oltre a far esplodere il Postemat, ha danneggiato i locali retrostanti lo sportello automatico Atm facendo crollare i pannelli della controsoffittatura che, secondo quanto dichiarato dalla Direttrice dell’Ufficio postale, sono coibentati in amianto.

Per tale motivo, il dirigente e i tecnici dell’Area territoriale del Dipartimento di Avellino sono giunti prontamente sul posto e hanno provveduto a monitorare le fibre aerodisperse mediante il mezzo mobile di monitoraggio della qualità dell’aria collocato nel piazzale antistante l’ufficio postale.

Sono stati effettuati due cicli di campionamento, il primo nella mattinata di ieri e il secondo nel pomeriggio. Dalle analisi effettuate dal Laboratorio regionale Amianto (dipartimento Arpac di Salerno) le fibre sono risultate inferiori al limite di rilevabilità strumentale.

continua su Avellino Zon Avellino, lunedì la presentazione dei nuovi bus con il Governatore De Luca

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli