martedì 17 Settembre 2024
Google search engine
HomeAttualitàIN IRPINIA IL FARM FESTIVAL SUL CONSUMO CONSAPEVOLE. ECCO LA XI EDIZIONE...

IN IRPINIA IL FARM FESTIVAL SUL CONSUMO CONSAPEVOLE. ECCO LA XI EDIZIONE DI “REGIO TRATTURO & FRIENDS”

Corso di cucina tradizionale, degustazione guidata di salumi, laboratorio di pittura, introduzione all’apicoltura, yoga, aperitivo filosofico, meditazione tra gli ulivi e trekking sul Regio Tratturo

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img




SABATO 22 GIUGNO L’EVENTO PER GLI AMANTI DELLA NATURA,
DELLA CULTURA TRADIZIONALE E DEL CIBO DI QUALITÀ


ARIANO IRPINO (AVELLINO) – In Irpinia l’attesissima nuova edizione di “Regio Tratturo & Friends”, del farm festival sul consumo consapevole. Un evento imperdibile per gli amanti della natura, della cultura tradizionale e del buon cibo, giunto alla sua undicesima edizione e in programma il prossimo sabato 22 giugno presso l’agriturismo Regio Tratturo di Ariano Irpino (Avellino). Una giornata ricca di attività che permetteranno ai partecipanti di immergersi completamente nelle tradizioni locali e di scoprire le bellezze del territorio. Il programma comincerà alle ore 9 con la colazione di rinforzo e la presentazione dell’edizione 2024 del Regio Tratturo & Friends. A seguire corso di cucina tradizionale “Dall’orto alla tavola”degustazione guidata di salumi e, dopo il pranzo, laboratorio di pitturaintroduzione all’apicolturayoga e meditazione tra gli ulivi e trekking sul Regio Tratturo. Alle ore 19 aperitivo filosofico e infine cena spettacolo con musica popolare.Un’opportunità unica per vivere un’esperienza autentica, all’insegna della convivialità e del rispetto per la natura, in cui i partecipanti avranno la possibilità di apprendere tecniche culinarie tradizionali, gustare prodotti tipici, partecipare ad attività artistiche e sportive e godere di momenti di relax e riflessione. La prenotazione è obbligatoria. Per ulteriori informazioni (anche su noleggio tende camping) e per riservare il proprio posto è possibile contattare l’Agriturismo Regio Tratturo al numero 3803976433, inviare una email all’indirizzo info@regiotratturo.com o visitare il sito www.regiotratturo.it.Regio Tratturo & Friends nasce per contribuire a sensibilizzare i consumatori verso stili di vita più salutari e consapevoli, in grado di generare piccoli cambiamenti nella loro vita quotidiana a sostegno di un’agricoltura più sostenibile. I valori promossi dal Regio Tratturo & Friends sono infatti quelli della sostenibilità, promuovendo pratiche alimentari e agricole sostenibili che rispettino l’ambiente, proteggano la biodiversità e riducano l’impatto del cibo sull’ambiente; valorizzazione delle tradizioni, celebrando le tradizioni culinarie dell’Irpinia, promuovendo la conservazione delle ricette tradizionali, l’utilizzo degli ingredienti a km 0 e la valorizzazione del patrimonio culturale gastronomico; inclusività, perché l’evento accoglie e celebra la diversità culinaria, culturale e sociale, creando uno spazio inclusivo dove le persone di tutte le provenienze possono condividere e apprezzare la ricchezza della cultura agricola e gastronomica dell’Irpinia; qualità ed eccellenza, offrendo un’esperienza completa, dal campo alla tavola, condividendo antichi saperi, prodotti offerti dalla terra e sapientemente trasformati; comunità e condivisione: promuovendo la creazione di legami comunitari attraverso il cibo, offrendo un’opportunità per le persone di connettersi, condividere esperienze e celebrare la gioia della convivialità.

Continua su Avellino Zon Conferenza stampa Us Avellino, D’Agostino:”Siamo qui per ritornare più forti di prima”
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli