lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàFederconsumatori Avellino, Casarano: Riaumenta l'iva per i beni energetici

Federconsumatori Avellino, Casarano: Riaumenta l’iva per i beni energetici

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Federconsumatori Avellino

​“Cari cittadini e conterranei mi preme dirvi di correre ai ripari quanto prima perché sarà un inverno lungo e soprattutto FREDDO. Non lasciatevi ingannare dal mite sole che in questi giorni ci ha accompagnato con molta sorpresa perché non sarà sufficiente ad impedire CHE, per potersi riscaldare, nelle nostre case diventi un lusso di pochi benestanti!
Così esordisce il presidente provinciale di Federconsumatori Avellino Michele Fulvio Casarano il riferimento è alla finanziaria ultima che riaumenta l’IVA per i beni energetici.
“E’ notizia di poche ore fa che l’attuale governo italiano ha deciso di riportare dal 5% al 10% (quindi il doppio) l’IVA sul consumo del gas, ma solo per coloro che lo useranno per cucinare e lavarsi, per quanti invece lo utilizzeranno per riscaldarsi allora l’IVA sarà al 22%, si perché superata la soglia dei 480 mc annui tale sarà la maggiorazione. Per quanti pensavano che il mercato libero fosse un bene si ricrederanno per la solita questione che come di solito accade nel nostro paese si fanno le pentole dimenticando di fare i coperchi, e in questo caso i coperchi sono le maggiori tutele per i consumatori finali, cioè pensionati, lavoratori e precari, ovvero Noi cittadini con redditi fissi, già erosi dall’inflazione.”
Il Presidente infine invita “Venite ad informarVi presso le nostre strutture provinciali territoriali presso le sedi Spi/ CGIL , su quali sono i VERI meccanismi che determinano il prezzo delle bollette di gas ed energia elettrica prima di aderire ad un’offerta di un nuovo gestore mercato libero. Noi siamo a disposizione di tutte e tutte.”

continua su Avellino Zon Avellino, metropolitana leggera: ok di Ansfisa per la ripartenza

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli