giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàA Grottaminarda tutti i venerdì si terrà un laboratorio di teatro inclusivo:...

A Grottaminarda tutti i venerdì si terrà un laboratorio di teatro inclusivo: “Auto Teatranti”

Laboratorio di teatro inclusivo rivolto a ragazzi autistici e normodotati con età compresa tra i 15 e i 20 anni

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

I Bambini Delle Fate sono una fondazione che si occupa di sostenere progetti di inclusione sociale in tutta Italia, e, da tempo, grazie all’associazione Insieme Si Può Sarno e alla competenza e professionalità del presidente Biagio Ruocco e della fata Valentina Scarpellino, sono attivi nella Valle dell’Ufita, per ora soprattutto a Grottaminarda e Ariano Irpino.
Le imprese locali e le istituzioni ufitane, le famiglie, in breve tempo hanno compreso di trovarsi di fronte a un’occasione di progresso per l’intera comunità e hanno raccolto la sfida dell’inclusione, aderendo alla rete di sostenitori e volontariato.
E’ così che nasce Auto Teatranti, laboratorio di teatro inclusivo rivolto a ragazzi autistici e normodotati con età compresa tra i 15 e i 20 anni. Lo scopo è ancora una volta quello di offrire stimoli adeguati allo sviluppo di autonomia dei ragazzi autistici e dare al contempo a tutti i partecipanti un momento di crescita collettiva, così da consentire ai partecipanti l’esperienza della reciprocità, imparando a lavorare insieme con un ruolo attivo importante.
Le lezioni prenderanno il via Venerdi 1 marzo 2024, dalle h 17 alle h18, presso il Groove dance studio, in via Sicilia 18 a Grottaminarda. La direzione artistica è a cura di Katia Cogliano e Ester Moscaritolo.

continua su Avellino Zon Chiusura Centro per Disabili Avellino, il M.I.D. interviene e contatta il Direttore Generale P.D.Z. De Rosa

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli