SERINO – Entreranno in vigore dal prossimo Sabato 2 Marzo 2024 una serie di modifiche per quanto attiene la sosta a pagamento nelle strisce blu del nostro Comune.
Con delibera di giunta del 20.02.2024 n.33 l’esecutivo comunale ha deliberato le prime modifiche e precisamente :
•possibilità di secondo abbonamento a nucleo familiare per i residenti nelle aree limitrofe alle zone interessate dalle strisce blu.
•possibilità per i veicoli a sevizio delle persone diversamente abili muniti del regolare contrassegno, qualora risultassero occupati o non utilizzabili gli stalli di sosta a loro riservati, di sostare gratuitamente nelle aree interessate dalle strisce blu previa esibizione dello specifico contrassegno.
Successivamente, dopo un’intensa interlocuzione con le attività dei commercianti del posto, iscritti all’associazione dei commercianti ACAS e non iscritti, ma ugualmente presenti al tavolo di concertazione, tenutosi a più riprese presso la Casa Comunale su espressa richiesta degli stessi, l’esecutivo con delibera n. 44 del 27.02.2024 ha all’unanimità votato le seguenti ulteriori modifiche:
- RIduzione della fascia oraria della sosta a pagamento (8.30-13.30/16.00-19.30)
- Aumento durata sosta gratis da 15 a 30 minuti
- Ampliamento giorni esenti dal pagamento e precisamente domenica, festivi e prefestivi.
Nell’apportare queste ultime modifiche è stato mantenuto fedelmente l’accordo preso con le attività commerciali e dalle stesse sottoscritto. - continua su Avellino Zon CAMBIO AL VERTICE DELLA QUESTURA DI AVELLINO – IL DIRIGENTE SUPERIORE DELLA POLIZIA DI STATO DOTT. PASQUALE PICONE NUOVO QUESTORE