giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàLa Zeza di Bellizzi torna a Venezia dopo 40 anni, Nargi: «Traguardo...

La Zeza di Bellizzi torna a Venezia dopo 40 anni, Nargi: «Traguardo storico per il nostro Carnevale, in città sfilate il 13 e il 18 febbraio»

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

«Per il Comune di Avellino il Carnevale è una cosa seria. Non è affatto serio, invece, che qualche personaggio in cerca d’autore provi a screditare il lavoro di promozione svolto da questa Amministrazione e questo Assessorato negli ultimi anni, e a dividere un fronte coeso, per mere ragioni di tornaconto politico o elettorale facilmente intuibili, o peggio ancora per guadagnarsi il famoso quarto d’ora di celebrità».

Lo dichiara la vicesindaco con delega al Turismo, Laura Nargi, tirata in ballo da alcune note stampa inerenti una presunta “guerra delle Zeze irpine”, che avrebbe prodotto nientemeno che “la cancellazione del Carnevale ad Avellino”.

«Nulla di più falso. – continua Nargi – Questa Amministrazione e questo Assessorato hanno lavorato per restituire impulso alla grande tradizione dei Carnevali irpini e della Zeza avellinese di Bellizzi. A riprova di questo impegno, mantenendo la promessa fatta l’anno scorso, domenica e lunedì prossimi, dopo 40 anni, accompagneremo la Zeza di Bellizzi al prestigioso carnevale di Venezia. Un risultato storico, a coronamento di un lavoro durato un anno e svolto con impegno e dedizione. Fatti, non chiacchiere di Carnevale.

Proprio per preservare una tradizione che noi abbiamo rinnovato e a cui teniamo molto – chiarisce ancora Nargi – abbiamo proposto a tutti gli altri Carnevali della nostra provincia di sfilare per le vie del centro città, Domenica 18 febbraio. Li aspettiamo e sono i benvenuti. Allo stesso modo, sono invitati a partecipare alla sfilata in programma in città il martedì di Carnevale, insieme alla Zeza di Bellizzi. E’ ovvio – conclude la vicesindaco – che non possiamo estendere lo stesso invito nella giornata di domenica, 11 febbraio, per la semplice ragione che saremo a Venezia. Sostenere il contrario, come ha fatto qualcuno, significa voler alimentare soltanto polemiche prive di costrutto e la solita disinformazione».

continua su Avellino Zon Lovellino azzera le zeze ad Avellino, Morano:”Barattati secoli di storia, cultura e folklore per una fetta di pane e cioccolata”

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli