giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàNUOVE NOTIZIE SUL FRONTE PNRR, PRESIDENTE MELONI:"UN ULTERIORE PASSO AVANTI SULL'ATTUAZIONE DEL...

NUOVE NOTIZIE SUL FRONTE PNRR, PRESIDENTE MELONI:”UN ULTERIORE PASSO AVANTI SULL’ATTUAZIONE DEL PNRR”

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Pnrr – Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Al termine, i Ministri Piantedosi (Interno), Calderone (Lavoro e Politiche Sociali) e Urso (Imprese e Made in Italy), con il Sottosegretario alla Presidenza Mantovano, e i Vice Ministri Bellucci (Lavoro e Politiche Sociali) e Leo (Economia e Finanze), hanno illustrato in conferenza stampa i provvedimenti adottati.

Sul PNRR ecco le dichiarazioni del Presidente Meloni:

“Un’altra buona notizia sul fronte PNRR con l’erogazione avvenuta oggi da parte della Commissione europea dell’anticipo pari a circa 551 milioni di euro del contributo a fondo perduto relativo al nuovo capitolo REPowerEU, inserito nel Piano al momento della sua revisione. Consideriamo quello di oggi – conclude il Presidente – un ulteriore ed importante passo avanti sull’attuazione del PNRR che il Governo sta portando avanti con efficacia e determinazione.”

Questo anticipo – spiega la Commissione – contribuirà ad accelerare l’attuazione delle principali misure di investimento e riforma descritte in ciascun capitolo di REPowerEU. Ciò accelererà il raggiungimento degli obiettivi del Piano REPowerEU di risparmio energetico, produzione di energia pulita e diversificazione degli approvvigionamenti energetici, con l’obiettivo di rendere l’Europa indipendentedai combustibili fossili russi.

I pagamenti di oggi fanno seguito all’approvazione da parte del Consiglio dei Piani rivisti di questi paesi, che includono un capitolo REPowerEU, e alla firma dei relativi accordi finanziari.

*note* Il Piano nazionale di ripresa e resilienza, o PNRR è il piano approvato nel 2021 dall’Italia per rilanciarne l’economia dopo la pandemia di COVID-19, al fine di permettere lo sviluppo verde e digitale del Paese.

continua su Avellino Zon Avellino, al Circolo della Stampa convegno sul tema:“Le Sfide della Complessità: Analisi e Ruolo Chiave del Volontariato”

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli