giovedì 18 Luglio 2024
Google search engine
HomeAttualità“Ristrutturazione e Riconversione vigneti campagna vitivinicola 2024/2025”, gli agronomi irpini in campo...

“Ristrutturazione e Riconversione vigneti campagna vitivinicola 2024/2025”, gli agronomi irpini in campo con la Regione Campania 

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Confronto con i responsabili del settore vitivinicolo per discutere del nuovo Decreto Dirigenziale della Regione Campania in merito alla misura

Il presidente Castelluccio: “Incontro proficuo per migliorare il lavoro di tutti gli attori del comparto”

L’incontro si è svolto presso la sala Montevergine del centro direzionale della Regione Campania a Collina Liguorini in Avellino.

Un confronto importante tra l’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Avellino e i responsabili del settore vitivinicolo della Regione Campania per discutere del nuovo Decreto Dirigenziale della Regione Campania in merito alla misura della “Ristrutturazione e Riconversione vigneti campagna vitivinicola 2024/2025” alla luce delle modifiche del Piano Strategico Nazionale. 

All’incontro hanno partecipato Lalla Ruocco, Dirigente ad interim della Strategia Agricola per le Aree a Bassa Densità Abitativa e della UOD Ambiente, Foreste e Clima, Regione Campania; Salvatore Cuoci, responsabile dell’applicazione della normativa dell’UE e nazionale nell’ambito delle (OCM) vitivinicole e ortofrutticole, Regione Campania e Lorenzo Filomena, funzionario settore vitivinicolo e olivicolo Regione Campania, ufficio territoriale di Avellino.  

Il presidente Castelluccio: “Il consiglio dell’ordine è molto soddisfatto dell’incontro che si è svolto insieme ai dirigenti e ai funzionari regionali, abbiamo potuto approfondire e discutere in maniera propositiva e proficua il nuovo DRD n° 66 del 23 maggio 2024 recante le disposizioni per le OCM del settore vitivinicolo per la nuova campagna in corso”.

“Insieme ai tanti colleghi – aggiunge il presidente Castelluccio – intervenuti all’incontro, si sono affrontate e dibattute le novità del nuovo decreto, abbiamo evidenziato gli aspetti che secondo noi andrebbero migliorati per agevolare l’istruttoria delle pratiche ed il lavoro di tutti gli attori del comparto. Lo spirito sinergico di collaborazione fattiva tra le due Istituzioni pubbliche Ordine degli Agronomi irpini e Regione Campania negli anni si sta rafforzando e consolidando con benefici tangibili per entrambi, ed è nostra intenzione continuare a coltivarlo”.

“Avellino è la seconda provincia per superficie vitata in Campania e la prima provincia per qualità – evidenzia il presidente Castelluccio – il dialogo costante tra i due enti è fondamentale per assistere al meglio le aziende agricole e per cercare di arginare la carenza organica degli uffici regionali che resta però una grave criticità che auspichiamo possa essere colmata in tempi brevi”.

continua su Avellino Zon Comune di Senerchia, il prefetto di Avellino sospende il Consiglio comunale e nomina il Commissario Prefettizio

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli