mercoledì 17 Luglio 2024
Google search engine
HomeAttualitàSummonte:"Verso la costituzione del Forum dei Giovani"

Summonte:”Verso la costituzione del Forum dei Giovani”

Capone: «I ragazzi patrimonio della comunità con il loro dinamismo e innovazione»

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img


Summonte – Primo incontro ufficiale tra i giovani di Summonte e l’amministrazione comunale, ieri pomeriggio nell’aula consiliare, per la costituzione del nuovo Forum dei Giovani.
Alla riunione hanno partecipato il sindaco Ivo Capone, il delegato alle politiche giovanili Raffaele Picariello, e numerosi giovani del territorio interessati a partecipare attivamente alla vita civica della comunità.
La riunione è stata caratterizzata da un vivace scambio di idee tra i promotori e l’amministrazione comunale, segno di un dialogo aperto e costruttivo. Il sindaco Capone ha ribadito l’importanza del Forum come spazio di espressione e crescita per i giovani e come risorsa fondamentale per l’amministrazione nella progettazione delle politiche future.
«La presenza attiva dei giovani è essenziale per il dinamismo e l’innovazione nella nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Capone -. Attraverso il Forum dei Giovani, l’amministrazione comunale si impegna ad ascoltare e supportare le iniziative proposte dai nostri giovani cittadini, certi che saranno loro a tracciare il cammino verso un futuro prospero e inclusivo per Summonte».
L’incontro ha visto anche l’intervento di un ospite, il coordinatore del Forum dei Giovani di Castelvetere sul Calore, Roberto Caporale, il quale ha condiviso la sua esperienza e i successi ottenuti, offrendo spunti preziosi e motivazione ai nuovi membri del forum di Summonte.
Il delegato alle politiche giovanili, Raffaele Picariello, ha sottolineato l’importanza di creare sinergie tra i giovani e l’amministrazione comunale: «Questo è solo l’inizio di un percorso che vedrà i giovani di Summonte sempre più protagonisti. L’esperienza e le idee che porteranno nel Forum sono vitali per la nostra comunità».

continua su Avellino Zon Sospeso il Consiglio Comunale di Avellino, nominato Commissario il Prefetto dott. Paolo d’Attilio

Avellino-Benevento, i ringraziamenti del Presidente D’Agostino

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli