mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàCultura della Legalità. I Carabinieri di Ariano Irpino incontrano gli studenti dell’Istituto...

Cultura della Legalità. I Carabinieri di Ariano Irpino incontrano gli studenti dell’Istituto Comprensivo “P. S. Mancini”

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Proseguono in Irpinia gli incontri tra l’Arma dei Carabinieri e gli studenti, nell’ambito del progetto “Cultura della Legalità”: un’iniziativa che nasce dalla proficua collaborazione con i Dirigenti scolastici, i presidi e gli insegnanti. Lo scopo è quello di accrescere, nelle nuove generazioni, quella indispensabile consapevolezza del doveroso rispetto del prossimo e delle norme che regolano la vita quotidiana.

Ieri mattina è stata la volta dell’Istituto Comprensivo “P. S. Mancini” di Ariano Irpino dove circa 70 alunni, presso l’aula magna, hanno incontrato i Carabinieri della locale Compagnia.

I bambini, alcuni dei quali accompagnati dai genitori, hanno partecipato all’incontro con grande curiosità ed attenzione. Un vivace e costruttivo dialogo ha permesso di parlare delle attività svolte quotidianamente dall’Arma in favore della comunità e di cybercrime. Una chiacchierata per raccontare casi concreti e fornire consigli su cosa fare per tutelarsi in relazione ai principali reati che si consumano on line. In particolare si è parlato di truffe consumate attraverso la vendita tra privati, diffusione illecita di video e foto intime, ma anche di hacking, phishing e vishing, furti di identità e revenge porn.

Gli incontri con gli istituti d’istruzione continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia.

continua su Avellino Zon SCANDONE AVELLINO SOSTIENE LA RACCOLTA FONDI DELL’ASSOCIAZIONE BABBAALRUM

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli