lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàTAPPA A SANT'ANGELO DEI LOMBARDI DEL MINISTRO DELL'INTERNO MATTEO PIANTEDOSI PER L'INAUGURAZIONE...

TAPPA A SANT’ANGELO DEI LOMBARDI DEL MINISTRO DELL’INTERNO MATTEO PIANTEDOSI PER L’INAUGURAZIONE DEL CENTRO INTEGRATION LAB

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha fatto ritorno in Irpinia per dare il via alle attività del progetto IntegrationLab, finanziato tramite il PON Legalità 2014-2020, sotto l’egida del Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Questo programma è co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE) e dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

L’obiettivo principale è rilanciare la convenzione con il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, promuovendo azioni sperimentali di riconversione e recupero di terreni agricoli. Ciò contribuirà attivamente alla rigenerazione economica e sociale del territorio, trasformando l’agricoltura in un ambito di sviluppo e opportunità occupazionali. In particolare, si mira a migliorare e potenziare l’accoglienza e l’integrazione dei richiedenti asilo e rifugiati all’interno della rete SAI.

Il Ministro Piantedosi ha commentato: «Questa iniziativa incrocia diversi temi di grande interesse, molto simbolici, e lo fa in maniera intelligente, attraverso la creazione di un centro di ricerca in materia di tecnologie agricole. Creare opportunità e soluzioni può essere una risorsa preziosa per contrastare lo spopolamento».

Un’onore per il Sindaco Rosanna Repole ospitare a Sant’Angelo dei Lombardi il rappresentante del Viminale: «Il finanziamento del Ministero che supporta questa iniziativa è un segno tangibile dell’impegno verso lo sviluppo locale. IntegrationLab rappresenta un grande valore aggiunto e da oggi si arricchisce di una nuova rete, aprendosi allo sviluppo e alle sperimentazioni nel campo agricolo, coinvolgendo anche le fasce deboli come gli ospiti della rete SAI».

continua su Avellino Zon Nargi elogia l’associazione Marinai d’Italia di Avellino: «Modello di impegno e dedizione senza età»

Nargi elogia l’associazione Marinai d’Italia di Avellino: «Modello di impegno e dedizione senza età»

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli