mercoledì 17 Luglio 2024
Google search engine
HomeAttualitàTUTTE LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA PER IL 25 APRILE AD AVELLINO

TUTTE LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA PER IL 25 APRILE AD AVELLINO

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Il 25 aprile è un giorno di grande significato per l’Italia, poiché commemora la vittoria della resistenza partigiana e dei valori di libertà e democrazia che hanno guidato il popolo italiano nella seconda guerra mondiale. In occasione di questa importante ricorrenza, numerose iniziative sono state organizzate da varie associazioni, con il supporto della Rete Italiana Pace e Disarmo, per celebrare i principi di libertà e uguaglianza.

Presidio e Sit-In presso la Villa Comunale

A cura dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) e del sindacato CGIL, alle 11:00 ci sarà un presidio e sit-in presso la Villa Comunale di Avellino. Questo evento offre ai cittadini l’opportunità di commemorare il sacrificio dei partigiani e di rinnovare l’impegno nella difesa dei valori democratici e dell’antifascismo.

Manifestazione Antifascista

Alle 11:30, partirà da Piazza Libertà la manifestazione antifascista organizzata dal Collettivo Studentesco Irpino. Il corteo avrà come destinazione la Chiesa di San Ciro, dove si terranno momenti di riflessione e testimonianze sulla necessità di combattere ogni forma di discriminazione e oppressione.

Questo è il fiore

Dalle 12:00 ci sarà un evento, organizzato da Legambiente, un po’ distaccato dal tema ma altrettanto significativo. Vedrà coinvolti i bambini in un momento di sensibilizzazione ambientale. Si terrà un’attività ludico-educativa in cui i bambini pianteranno dei fiori e parteciperanno ad una discussione sulla tutela del suolo, degli spazi verdi e sulla rigenerazione urbana.

Pranzo di Quartiere nei Giardini Parrocchiali di Valle

Dalle 12:00 alle 20:00 l’ARCI Avellino proporrà un pranzo di quartiere aperto a tutti i cittadini. L’evento si svolgerà nei giardini parrocchiali di Valle e rappresenterà un’occasione per condividere cibo, bevande e momenti di convivialità, sottolineando l’importanza dell’uguaglianza e della solidarietà nella costruzione di una società più inclusiva e giusta.

Il 25 aprile rimane un simbolo di speranza e di unità nazionale, un’occasione per ricordare il passato e guardare al futuro con determinazione e fiducia nella costruzione di una società migliore per tutti.

continua su Avellino Zon Raid all’autostazione di Avellino, beccati dalle telecamere

- Advertisment -spot_img
Domenico Pastore
Domenico Pastorehttps://www.avellinozon.it/
Sono un videomaker e aspirante giornalista con una solida competenza nel settore ambientale. Pacifista convinto e attivo nella lotta per i diritti civili. Ho suonato basso e batteria per parecchi anni e attualmente sono membro dell'associazione culturale LAIKA. Ho una Nikon D3100 con cui mi piace fotografare le foglie e i tramonti. Sul mio profilo Instagram pubblico video di infotainment.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli