giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeCronacaParolise (AV), I Carabinieri arrestano pregiudicato responsabile di estorsione e rapina

Parolise (AV), I Carabinieri arrestano pregiudicato responsabile di estorsione e rapina

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Parolise- Nell’aprile 2022, insieme a un complice, aveva rapinato ed estorto denaro al titolare di un centro elaborazione dati fiscali di Milano e ieri, a conclusione del procedimento penale, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Chiusano di San Domenico.

L’uomo, un 45enne noto alle Forze dell’Ordine, si era introdotto all’interno dello studio della vittima e, minacciandola, si faceva consegnare il denaro nella sua disponibilità (circa 500 euro), un orologio e delle carte di credito. Per avere i relativi codici di accesso, l’aggrediva fisicamente, strappandogli il telefono dalle mani quando stava per chiamare il 112. Inoltre lo costringeva a salire in macchina per effettuare prelievi con le sue carte di credito (per un totale di circa 1.250 euro), tentando altresì di fargli effettuare dei bonifici istantanei.

Sottoposto agli arresti domiciliari e condannato sia in primo che in secondo grado, dopo la pronuncia della Suprema Corte di Cassazione, per il 45enne è stata disposta la detenzione in carcere.

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri hanno dato esecuzione al provvedimento emesso dall’Autorità giudiziaria e tradotto l’arrestato al carcere di Sant’Angelo dei Lombardi, dovendo espiare la pena di 5 anni e 5 mesi di reclusione.

continua su Avellino Zon Avellino, padre uccide la figlia di 35 anni e poi si toglie la vita

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli