giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeCucinaCastelfranci a 4 ristoranti di Alessandro Borghese: la partecipazione di Palazzo Vittoli...

Castelfranci a 4 ristoranti di Alessandro Borghese: la partecipazione di Palazzo Vittoli al famoso reality

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Il 2 Ottobre è andata in onda su Sky la puntata di “4 ristoranti” di Alessandro Borghese, incentrata sulla conoscenza dell’ Irpinia; lo staff di Palazzo Vittoli a Castelfranci ci illustra la sua esperienza partecipativa al reality.

La scelta dei 4 ristoranti è avvenuta attraverso 4 step nei quali i proprietari sono stati intervistati in un primo momento per conoscere meglio il loro modus operandi e la loro cucina.

Le reali riprese a Palazzo si sono tenute il 16 maggio 2023 nel quale Alessandro Borghese con gli altri tre ristoratori che hanno partecipato all’evento, hanno scelto tramite il menù alla carta le pietanze con risalto al piatto principale: La maccaronara

Palazzo Vittoli ha lasciato spazio alla fantasia e alla buona cucina, in particolar modo con questo piatto, preparato con impasto classico accompagnato da un sugo allo “scarpariello”, composto da datterino giallo e rosso con una fonduta al doppio formaggio di Carmasciano e Cacioricotta di Montella.

La partecipazione a 4 ristoranti per noi è stata un vero onore – dichiara la proprietaria di Palazzo Vittoli Daniela Minicucci– Lavoriamo da sempre con prodotti tipici irpini ed eccellenze del territorio perché crediamo che un buon piatto della tradizione è ben fatto se gli ingredienti sono tipici. Il nostro mantra da sempre è L’Irpinia e abbiamo cercato in tutti i modi di far emergere nella trasmissione L amore che abbiamo per la nostra terra sia nei piatti che nell’accoglienza caratteristica della nostra terra; è stata una esperienza bellissima, stancante ed adrenalinica, abbiamo sentito la pressione della sfida ma abbiamo cercato di giocare con onestà. Il nostro chef Antonio ha dato come sempre il meglio di se ma forse proprio lui ha sentito la pressione e la sfida più grande . Credo che con i nostri sorrisi e l’armonia che regna sempre nello staff abbiamo trasmesso il meglio che L Irpinia può dare.”

La classifica originale dei ristoranti è stata:

1° posto per Pater Familias a Paternolopoli

2° posto per Palazzo Vittoli a Castelfranci

3° posto per Cacciafumo a Montella

4° posto per Anima- la nuova osteria a Nusco.

Continua su Avellino Zon

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli