giovedì 18 Luglio 2024
Google search engine
HomeCucinaSanremo, il villaggio del festival: La partecipazione dello chef Diego Guglielminetti

Sanremo, il villaggio del festival: La partecipazione dello chef Diego Guglielminetti

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Lo chef Irpino Diego Guglielminetti ci delizia con la sua esperienza al villaggio del festival, una VIP lounge del festival di Sanremo.

Diego Guglielminetti, famoso chef Irpino ha partecipato all’attuale edizione del festival di Sanremo 2024.

All’interno del festival è stato svolto il 2 campionato mondiale di pizza Sanremo, organizzato da Francesco Fortuna, Franco Bucciná e Gennaro Galeotafiore.
L’evento si struttura in 5 giorni full immersion diviso in 5 campionati:

Campionato di Piazza senza glutine; Campionato Pizza tradizionale; Campionato di Piazza contemporanea; Campionato di pizza gourmet ed infine, campionato mondiale assoluto.

La giuria del festival era formata da 6 elementi,3 pizzaioli e 3 chef, quali Il maestro Michele Lopez, campione del mondo di pizza, la campionessa Michela carbone, Salvatore Lionello, Marco Quintili, Jessica De Vivo e Teresa principe; gli chef hanno il compito di giudicare la parte gusto, abbinamento, scelta dei prodotti, topping e tecniche di cottura.

Sono stato scelto insieme ad altri 3 chef – dichiara Diego– come il maestro Francesco Pucci, la campionessa italiana lady chef Loredana Errichiello e il veneto executive chef Michele Foltran. Dopo quella di Venezia è stata per me la prima esperienza Sanremese, dove sono riuscito a portare con me come sponsor un fiore all’occhiello delle aziende altirpine ANTICA MACCHERONERIA, dove in una delle cene di gala abbiamo servito un piatto che oltre a rappresentare me stesso, ha la forza di rappresentare l’intera Campania; il piatto in questione è il Ricciolo NAPOLETANO dell’antica Maccheroneria, composto da pomodorino del piennolo, pesto di basilico e un croccante di tarallo sugna e pepe…
Il piatto è stato molto apprezzato

Il ruolo di Diego è stato quello di presenziare in giuria a tutti e 5 i campionati e alle varie cene di gala; gli eventi erano svolti dalla mattina in tutto l’arco della giornata dove venivano sponsorizzate le aziende dimostrando l’utilizzo dei loro prodotti. Inoltre vi è stata una masterclass da parte del maestro pizzaiolo Michele Lopez, il quale ha avuto un primariato su una tecnica d’impastamento con una nuova attrezzatura, il primo al mondo ad effettuarlo.

Il prossimo 23 e 24 aprile 2024 ci sarà il campionato mondiale dell’aperitivo nel quale il nostro amato chef ne è l’organizzatore;

In oltre l’11 ed il 12 marzo sarà a Lecce per il premio 5 stelle della ristorazione dell’ Associazione Italiana Cuochi edizione 2024.
continua su avellinozon

- Advertisment -spot_img
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli