mercoledì 15 Maggio 2024
Google search engine
HomeAttualitàMuseo Laceno Natura e Storia: Ricevuto il lavoro originale della tesi di...

Museo Laceno Natura e Storia: Ricevuto il lavoro originale della tesi di laurea del professore Aniello Russo

Il prezioso documento farà parte della collezione museale

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img

In memoria del Prof. Aniello Russo, antropologo bagnolese di chiara fama. Il museo ha ricevuto il lavoro originale della tesi di laurea del professore dalle mani di Grazia Russo, scrittrice radiosa nonché studiosa attenta e ricercatrice rigorosa della storia e delle tradizioni locali nella continuità paterna.

La ringraziamo della generosità e della sensibilità espressa – dichiara la direzione del Museo – onorandoci di tale valore. Il prezioso documento farà parte della collezione museale del Laceno Natura e Storia e sarà custodito presso la biblioteca del centro residenziale a Laceno. All’interno della nuova sala museale sarà curata, nei prossimi mesi, l’esposizione permanente delle opere letterarie del prof Russo, il cui impegno di amore profondo per il proprio paese lo ha reso insostituibile per il patrimonio di idee e di contenuti che ha affidato alle nuove generazioni per preservarne l’identità e la cultura.

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -
Google search engine
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli