giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàSAVIGNANO IRPINO, IN UNO DEI “BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA” IN PROGRAMMA L'EVENTO:...

SAVIGNANO IRPINO, IN UNO DEI “BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA” IN PROGRAMMA L’EVENTO: “ASPETTANDO LA BEFANA”

ATTIVITA’ PER I PIU’ PICCOLI E PER LE FAMIGLIE LABORATORI DI MUSICA POPOLARE E IL CONCERTO DI MUSICA DEGLI ASCARIME’

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Il sindaco Fabio Della Marra Scarpone: “Iniziative per i più piccoli e attenzione alle danze e alla musica popolare per custodirne la memoria. Il Natale per incentivare il turismo itinerante in Irpinia”

Savignano Irpino – Chiusura con teatro, musica popolare e intrattenimento per bambini in uno degli ultimi appuntamenti delle festività natalizie. Venerdì 5 gennaio a Savignano Irpino, insignita della bandiera gialla dei “Borghi più belli d’Italia”, in programma l’iniziativa “Aspettando la Befana”.

Il programma, realizzato in collaborazione con Roberto D’Agnese per Omast Eventi, si aprirà presso l’auditorium comunale di Savignano Irpino alle ore 14.30 con l’arrivo del Bumblebee, un robot alto circa 3 metri e personaggio del mondo dell’animazione giapponese dei Transformers. Seguirà, l’intrattenimento per bambini a cura dell’organizzazione di Volontariato “U.N.A. Uomo-Natura-Animali” di Savignano Irpino con l’ingresso in anteprima delle Befane. Per gli adulti laboratorio di danze popolari a cura di Cinzia Paglialonga con gran chiusura, alle ore 21, con il concerto degli Ascarimè.

“L’amministrazione quando programma questi eventi pensa in primis alle attività da rivolgere ai più piccoli, senza dimenticare le iniziative per le famiglie – afferma il sindaco Fabio Della Marra Scarpone – offrendo il giusto valore anche ai momenti di intrattenimento come il concerto di Natale o gli spettacoli di teatro, iniziative spesso realizzate da gruppi locali o associazioni del territorio. Si cerca sempre di valorizzare le qualità artistiche di chi vive e lavora sul territorio, creando anche spazi di aggregazione legati a danze e musiche popolari, attività culturali che rientrano costantemente negli obiettivi dell’amministrazione, per valorizzare la tradizione e custodirne la memoria. Quello che si è chiuso è stato un anno particolare, pieno di impegni, ma le festività avvolgono sempre la comunità di un rigenerante e caldo sentimento di appartenenza identitaria. Quando si assiste al ritorno di persone che non vivono il paese durante l’anno, per ritrovarsi con amici e parenti, si manifestano sempre momenti unici. In questo periodo abbiamo ospitato numerosi camper che sono venuti in Irpinia a visitare i Borghi più belli d’Italia, compreso il nostro comune insignito della bandiera gialla. Siamo contenti del riscontro che abbiamo ricevuto anche quest’anno nonostante le criticità che ci sono state a livello internazionale, cercando di colorare il paese con addobbi e i simboli del Natale”.

continua su Avellino Zon ELEZIONI COMUNALI:”PER UNA NUOVA AVELLINO” PRONTA A PRESENTARE IL PROGRAMMA ED IL CANDIDATO SINDACO

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli