mercoledì 17 Luglio 2024
Google search engine
HomeEventiArriva il libro "La legge del Partenio" firmato dai giornalisti irpini Rino...

Arriva il libro “La legge del Partenio” firmato dai giornalisti irpini Rino Scioscia e Antonio Vistocco

Sarà presentato in un evento speciale che si terrà il 7 dicembre presso l'Hotel de La Ville.

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Un evento editoriale imperdibile è alle porte per tutti gli appassionati della storia del calcio e in particolare dell’Avellino. Per la prima volta, la storia dei Lupi viene raccontata da coloro che li hanno sfidati, in qualità di avversari di quel leggendario Avellino. Oltre 100 personalità, tra grandi calciatori italiani e stranieri, allenatori e giornalisti famosi, hanno offerto il loro ricordo per un progetto editoriale unico nel suo genere.
Arriva in edicola il libro “La Legge del Partenio – i Grandi del Calcio raccontano il Mito dei Lupi”, di Rino Scioscia e Antonio Vistocco, da un’idea dell’avvocato Antonio Trerotola.
Tra i nomi coinvolti figurano leggende come Zico, Ruud Krol, Arrigo Sacchi, Cesare Prandelli, Beppe Bergomi e tantissimi altri.

Alcuni sono stati già annunciati nelle scorse settimane sui canali ufficiali dell’iniziativa.
La copertina del libro ritrae un momento storico per la squadra e per la città: la Curva Sud durante la partita Avellino-Roma del 13 ottobre 1985, terminata 1-0 con gol di Ramon Diaz. Nell’immagine sono rappresentati i più grandi giocatori dell’epoca con le loro maglie fedelmente riprodotte.
Il libro sarà disponibile dal 18 novembre (acquistabile on line, ma anche in diversi punti vendita di Avellino e provincia) al costo di 16€.

Sarà presentato in un evento speciale che si terrà il 7 dicembre presso l'Hotel de La Ville.
La serata vedrà la partecipazione di alcuni celebri personaggi che sono intervenuti nel libro, ma soprattutto rappresenterà un’occasione imperdibile per rivivere il decennio d’oro dei Lupi. Insomma, almeno per una serata, l’Avellino tornerà al centro del Calcio Italiano!
Questo libro, firmato dai giornalisti irpini Rino Scioscia e Antonio Vistocco (profondi conoscitori del mondo calcistico nazionale), nasce da un’idea dell’avvocato Antonio Trerotola, grande appassionato della storia dell’Avellino, collezionista di maglie storiche oltre che passionale tifoso.


La prefazione è stata curata da Xavier Jacobelli, nome di rilievo nel panorama giornalistico sportivo italiano.
La casa editrice responsabile della pubblicazione è Urbone Publishing, di caratura nazionale, altamente specializzata proprio nelle pubblicazioni sportive. Main sponsor dell’iniziativa editoriale è Magma Sports del dott. Maurizio Sole. Media partner dell’evento è Y Avellino, che, attraverso i propri canali social ufficiali (Facebook & Instagram) pubblicherà tutti gli aggiornamenti relativi all’uscita dell’opera e soprattutto all’evento del 7 dicembre 2023.
Cerchiate in rosso sul vostro calendario le due date, per non perdere l’opportunità di immergervi nella storia e nella cultura calcistica dell’Avellino attraverso “La Legge del Partenio”.
Il libro sarà acquistabile nei seguenti punti vendita ad Avellino e Provincia:
Avellino:
L’Edicola

  • Via Tagliamento, 136
  • Via Giuseppe Verdi, 23
  • Via Francesco Scandone, 40
  • Mondadori Bookstore, Piazzale Amedeo Guarino, 65
    Solofra:
  • Antica Tabaccheria Santoro Casimiro dal 1900, Via Regina Margherita 12
  • Edicola tabacchi Romano Via Roma 1
  • Cartoleria Guariniello Via fratta 54
    Nusco:
    [18:04, 9/11/2023] 🖤: Tabacchi Di Martino, Via Claudio Ogier, 10
    Lioni:
    Cartolibreria Ferretti, via Ronca 68
    Montella:
    Digitalgraphic, Via Michelangelo Cianciulli
    San Michele di Serino:
    Tabaccheria San Michele, Via Roma 61

continua su avellino zon ADEGUAMENTO SISMICO E MIGLIORAMENTO DEL LICEO SCIENTIFICO “MANCINI” DI AVELLINO,OK AL PROGETTO DA 13 MILIONI DI EURO

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli