giovedì 18 Luglio 2024
Google search engine
HomeAttualitàLA RETE PACE E DISARMO ORGANIZZA UN CORTEO: PER RIBADIRE IL TOTALE...

LA RETE PACE E DISARMO ORGANIZZA UN CORTEO: PER RIBADIRE IL TOTALE RIPUDIO ALLE GUERRE

La Rete Pace e Disarmo organizza un importante corteo ad Avellino per ribadire il totale ripudio alle guerre. Il corteo è previsto per il 24 febbraio 2024.

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Avellino – La Rete Italiana Pace e Disarmo, che conta fin dalla sua fondazione sul sostegno di decine di associazioni, organizzazioni, sindacati e movimenti della società civile italiana, organizza la Manifestazione per la Pace e per il Cessate il Fuoco.

La data non è casuale poiché coincide con il secondo anniversario dell’inizio della guerra in Ucraina, un evento che ha scosso le fondamenta della stabilità europea e internazionale. L’iniziativa mira anche a ricordare la decisione discutibile di partecipare al comando tattico della missione EUNAVFOR ASPIDES. Ufficialmente d’istanza nel Mar rosso per proteggere le navi mercantili dagli attacchi aerei degli Houthi, la milizia che controlla gran parte dello Yemen, in collaborazione con l’Iran, cominciati a dicembre 2023 come reazione agli attacchi di Israele contro Hamas.

Capo delle forze navali, il contrammiraglio italiano Stefano Costantino, un gesto che ha trasformato l’Italia e l’Europa in un braccio armato, investendo risorse economiche e umane nella guerra anziché nella pace.

Oltre all’Ucraina, il corteo commemorativo porrà l’attenzione sul conflitto Israelo-Palestinese, rafforzando l’urgente necessità di urlare stop al genocidio e di adottare misure concrete per promuovere la pace e il disarmo globale.

Il corteo partirà alle ore 18 da Piazza Duomo e seguirà un percorso attraverso Via Nappi, Piazza Libertà e Corso Umberto Primo, concludendosi di fronte alla Chiesa di San Ciro in Viale Italia. Lungo il percorso, sono previsti brevi sit-in per riflettere sulle richieste di pace e solidarietà.

Questo corteo non è solo un momento di protesta, ma un appello alla solidarietà globale e alla responsabilità collettiva nel promuovere la pace e il disarmo. La partecipazione di cittadini consapevoli e impegnati è fondamentale per trasformare queste richieste in azioni concrete che possano portare a un mondo più sicuro e pacifico per tutti.

continua su Avellino Zon CGIL E UIL SCENDONO IN PIAZZA PER DIRE”BASTA MORTI SUL LAVORO”

- Advertisment -spot_img
Domenico Pastore
Domenico Pastorehttps://www.avellinozon.it/
Sono un videomaker e aspirante giornalista con una solida competenza nel settore ambientale. Pacifista convinto e attivo nella lotta per i diritti civili. Ho suonato basso e batteria per parecchi anni e attualmente sono membro dell'associazione culturale LAIKA. Ho una Nikon D3100 con cui mi piace fotografare le foglie e i tramonti. Sul mio profilo Instagram pubblico video di infotainment.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli