giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomePoliticaGUBITOSA (M5S): “CAMPO GIUSTO IN RITARDO? PRIMI A SCEGLIERE CANDIDATO SINDACO”

GUBITOSA (M5S): “CAMPO GIUSTO IN RITARDO? PRIMI A SCEGLIERE CANDIDATO SINDACO”

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Avellino, 6 apr. – “Ieri sera, al termine di un lungo percorso affrontato dal Movimento 5 Stelle insieme a partiti, associazioni e movimenti del centrosinistra, si è finalmente trovata la convergenza sul nome del candidato sindaco Antonio Gengaro, la cui storia politica è nota a tutti i cittadini avellinesi. A lui va il mio pieno e sincero sostegno”. Lo dichiara il Vicepresidente nazionale del Movimento 5 Stelle Michele Gubitosa, che aggiunge: “Il percorso affrontato dai componenti del tavolo del cosiddetto campo largo, che a me piace definire campo giusto, non è stato certamente facile. Abbiamo attraversato alti e bassi, ma come ho sempre ribadito è meglio chiarire eventuali problematiche interne e iniziare un percorso comune, piuttosto che allearsi solo e unicamente con lo scopo di vincere le elezioni, così da non rischiare che certe difficoltà possano emergere quando si è al governo della città. Per questo motivo, non posso far altro che congratularmi con Nello Pizza, Nando Picariello, Generoso Picone, Giancarlo Giordano e Roberto Montefusco per il grande lavoro svolto.

“Un ringraziamento – prosegue Gubitosa – va anche a tutte le componenti del Partito Democratico, dall’onorevole Maurizio Petracca ai consiglieri comunali: sappiamo che anche per loro non è stato facile fare sintesi. Tuttavia, siamo riusciti a trovare la quadra, esprimendo il miglior candidato possibile per i cittadini. Un modello che ha già dimostrato di poter dare i suoi frutti anche in contesti diversi, fuori dalla città di Avellino e dalla provincia irpina. Basti pensare alla Sardegna, dove il Movimento 5 Stelle è riuscito ad esprime il suo primo presidente di Regione. Ma voglio dedicare un pensiero anche al consigliere comunale Francesco Iandolo, riferimento di Avellino Prende Parte. Per quasi un anno è stato membro essenziale del tavolo e a lui rivolgo l’appello affinché possa tornare a dare il suo contributo alla coalizione. Sarebbe un peccato, infatti, perdere all’ultimo miglio uno dei componenti migliori dello schieramento. Ora è il momento di lavorare uniti per consentire al candidato sindaco di poter programmare al meglio il futuro della città di Avellino.

Non posso non notare, infine, che la coalizione del campo giusto, ritenuta da tutti in ritardo su nomi e programmi, sia stata invece la prima a darsi una composizione netta e chiara e a individuare il profilo ideale come candidato sindaco. Da altre parti – e vale sia per il Centrodestra che per l’amministrazione comunale uscente – non conosciamo ancora, invece, i candidati a sindaco, né tantomeno l’esatta composizione delle coalizioni” conclude Gubitosa.

continua su Avellino Zon Legambiente Avellino:”Siamo preoccupati per il progetto di riqualificazione dell’ex scuola Dante Alighieri”

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli