giovedì 18 Luglio 2024
Google search engine
HomePoliticaMercogliano, Manifesti elettorali abusivi: la segnalazione dei cittadini

Mercogliano, Manifesti elettorali abusivi: la segnalazione dei cittadini

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Mercogliano, questa mattina in redazione è arrivata una segnalazione inerente ad una affissione abusiva di manifesti elettorali nel comune di Mercogliano.

Quest’anno il comune è interessato dalle elezioni comunali 2024, con tre candidati a sindaco della città di Mercogliano.
Durante la campagna elettorale possono essere utilizzate varie forme di propaganda elettorale che non è vietata, ma attraverso la normativa, la stessa è regolata e garantita per tutti con le stesse opportunità, gli stessi luoghi e spazi pubblici.
Abbiamo accolto la segnalazione e le foto inviate in redazione in giornata, affinché possano essere rispettate le regole della par-condicio, dell’uguaglianza e data la stessa possibilità di promozione per tutti, soprattutto per dare voce ai cittadini che hanno esposto la situazione, affinché possano avere risposte da chi è preposto ai controlli sul territorio e garantisca tali norme.

L’affissione di materiale elettorale è consentita solo negli spazi a ciò destinati dai Comuni ai sensi del comma 1 dell’art. 1 della Legge 4 aprile 1956 n. 212. E’ fatto divieto di scambi, di cessioni delle sezioni di spazio assegnate tra le varie liste nonché di occupazione di tutti gli spazi creati appositamente a tale scopo.
A Mercogliano, nonostante l’avvenuta “Ripartizione ed assegnazione degli spazi per affissione di propaganda elettorale alle 3 liste di candidati che partecipano all’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio”, vige il non rispetto delle regole, stando alla segnalazione e alle foto pervenute nella giornata odierna (2 giugno 2024) che lo testimoniano.

continua su Avellino Zon Avellino, celebrazioni domani 2 giugno per la ricorrenza del 78° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana

- Advertisment -spot_img
redazione avellinozon
redazione avellinozonhttps://www.avellinozon.it/
Avellinozon è un giornale della Provincia di Avellino online dal 2015
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli