giovedì 18 Luglio 2024
Google search engine
HomeAttualitàAQUILONIA, INCONTRO INFORMATIVO COMUNITÀ ENERGETICA RINNOVABILE

AQUILONIA, INCONTRO INFORMATIVO COMUNITÀ ENERGETICA RINNOVABILE

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Aquilonia – Una comunità energetica consiste in un’associazione tra cittadini, attività commerciali, pubbliche amministrazioni locali e piccole/medie imprese che decidono di unire le proprie forze con l’obiettivo di produrre, scambiare e consumare energia da fonti rinnovabili su scala locale.

Si tratta di un’opportunità di promuovere una gestione sostenibile dell’energia, all’interno di un nuovo modello energetico: oltre a sfruttare l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, le CER garantiscono una riduzione dello spreco energetico e favoriscono la condivisione di un bene fondamentale ad un prezzo concorrenziale, con la possibilità di ottenere benefici ambientali, sociali ed economici.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Aquilonia, è finalizzata ad informare la cittadinanza sugli obiettivi, sulle opportunità offerte dalla costituzione di una Comunità Energetica e sulle forme di incentivi ed agevolazioni previste dal Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Al termine degli interventi, è previsto anche un momento di confronto sul tema.

Per saperne di più, aderisci all’iniziativa. L’appuntamento è in programma Mercoledì 3 aprile 2024 alle ore 17:00 a Casa della Cultura.

continua su Avellino Zon Avellino, Petitto:”Lo Spot “Campania Divina” promosso dalla Regione Campania si ferma sulla fascia costiera”

Prefetto Avellino ha disposto sospensione immediata ai Consigli Comunali di Monteforte Irpino e Quindici e la gestione provvisoria alle Commissioni straordinarie

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli