Anche quest’anno il Comune di Grottaminarda, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, (2 aprile), illumina di blu uno dei suoi monumenti più importanti: la Fontana di Piazza XVI Marzo.
Istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, questa giornata è utile per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sui diritti delle persone che vivono i disturbi dello spettro autistico e soprattutto per rilanciare un messaggio di inclusione sociale.
«Ancora tanta strada c’è da fare in questo ambito, soprattutto in termini culturali – afferma il Consigliere Delegato all’Inclusione Sociale, Antonio Vitale – Il mio vuole essere un messaggio rivolto a tutti i cittadini e alle istituzioni a vari livelli, affinché si stringano sempre di più le maglie di una rete da creare intorno ai bimbi speciali e alle loro famiglie».
*Giornata per la Consapevolezza sull’Autismo istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU per diffondere una maggiore consapevolezza sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico.
continua si Avellino Zon Omaggio a Picasso”, a Villa Amendola la mostra sul maestro del cubismo. Nargi: «Avellino città dell’arte»
A Summonte arriva Roy Paci: sarà lui il direttore artistico di “Sentieri Mediterranei”