giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàGIORNATA PER LA CONSAPEVOLEZZA SULL'AUTISMO: LA FONTANA S'ILLUMINA DI BLU A GROTTAMINARDA

GIORNATA PER LA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO: LA FONTANA S’ILLUMINA DI BLU A GROTTAMINARDA

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Anche quest’anno il Comune di Grottaminarda, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, (2 aprile), illumina di blu uno dei suoi monumenti più importanti: la Fontana di Piazza XVI Marzo.

Istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, questa giornata è utile per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sui diritti delle persone che vivono i disturbi dello spettro autistico e soprattutto per rilanciare un messaggio di inclusione sociale.

«Ancora tanta strada c’è da fare in questo ambito, soprattutto in termini culturali – afferma il Consigliere Delegato all’Inclusione Sociale, Antonio Vitale – Il mio vuole essere un messaggio rivolto a tutti i cittadini e alle istituzioni a vari livelli, affinché si stringano sempre di più le maglie di una rete da creare intorno ai bimbi speciali e alle loro famiglie».

*Giornata per la Consapevolezza sull’Autismo istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU per diffondere una maggiore consapevolezza sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico.

https://comune.grottaminarda.av.it/it/news/giornata-per-la-consapevolezza-sull-autismo-fontana-vecchia-s-illumina-di-blu?type=1

continua si Avellino Zon Omaggio a Picasso”, a Villa Amendola la mostra sul maestro del cubismo. Nargi: «Avellino città dell’arte»

Salvarono la vita ad un sessantenne di Atripalda colpito da infarto:Comune di Serino consegna un encomio pubblico

Ordine e sicurezza Pubblica: attivi i dispositivi interforze pianificati per le Festività pasquali sul territorio

A Summonte arriva Roy Paci: sarà lui il direttore artistico di “Sentieri Mediterranei”

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli