giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàA Summonte arriva Roy Paci: sarà lui il direttore artistico di “Sentieri...

A Summonte arriva Roy Paci: sarà lui il direttore artistico di “Sentieri Mediterranei”

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Summonte, 1 aprile 2024 – Il Comune di Summonte, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, avvia una collaborazione prestigiosa che segna l’inizio di un nuovo capitolo nella valorizzazione del suo patrimonio culturale, artistico e naturale.
Domani, 2 aprile, tra i vicoli di Summonte arriverà Roy Paci, artista celebre per la sua versatilità e il suo impegno nel promuovere la cultura attraverso la musica, che effettuerà un sopralluogo nel caratteristico centro storico del paese, accompagnato dal sindaco Ivo Capone.
La visita di Roy Paci a Summonte segna il primo passo verso un progetto ambizioso: trasformare Summonte in un Borgo della Musica, un centro nevralgico di iniziative culturali che mettano in luce la ricchezza e la diversità del patrimonio musicale mediterraneo.
In quest’ottica, il sindaco Capone ha proposto a Roy Paci il ruolo di direttore artistico della manifestazione “Sentieri Mediterranei”.
L’obiettivo di questa collaborazione è duplice: da un lato, rafforzare l’identità di Summonte come polo di attrazione culturale nel panorama italiano; dall’altro, creare un circuito di eventi che promuova il dialogo tra le diverse realtà musicali e culturali dei borghi italiani, valorizzando il loro patrimonio unico e condiviso.
“La presenza di Roy Paci a Summonte – sottolinea il sindaco Ivo Capone -rappresenta una straordinaria opportunità per il nostro borgo di brillare a livello nazionale e internazionale nel campo della musica e della cultura. Siamo convinti che, sotto la sua guida artistica, ‘Sentieri Mediterranei’ crescerà ancora confermandosi un momento di musica, cultura e bellezza”.

continua su Avellino Zon Avellino, Petitto:”Lo Spot “Campania Divina” promosso dalla Regione Campania si ferma sulla fascia costiera”

Prefetto Avellino ha disposto sospensione immediata ai Consigli Comunali di Monteforte Irpino e Quindici e la gestione provvisoria alle Commissioni straordinarie

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli