mercoledì 17 Luglio 2024
Google search engine
HomeAttualitàOra legale 2024: manca poco per il cambio dell'ora

Ora legale 2024: manca poco per il cambio dell’ora

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ora legale 2024 – Il passaggio all’ora legale ci ricorderà che l’Estate è ormai sempre più vicina, anche grazie alle giornate che inizieranno ad essere più lunghe.

Quest’anno il cambio dell’ora sarà diverso dal solito: avverrà proprio tra Sabato 30 e Domenica 31 (giorno di Pasqua), tra poche ore si sposteranno le lancette. Alle ore 2 di notte si passerà automaticamente alle 3 di notte.

 Un’ora in meno di sonno, ma godremo di un’ora in più di luce al tramonto.

Da tempo, si pensa alla possibile abolizione del cambio d’ora in Italia, ma è giusto ricordare che sono stati soprattutto i paesi del Nord Europa a spingere su questa possibile abolizione. Vista la loro posizione geografica infatti, nei mesi estivi questi paesi non vedono un particolare beneficio nel cambio dell’ora, che conviene di più ai paesi del Mediterraneo, dunque anche all’Italia. Il cambio d’ora continuerà…Uno dei benefici del cambio dell’ora sicuramente sarà quello del risparmio sull’energia.

continua su Avellino Zon Avellino, Petitto:”Lo Spot “Campania Divina” promosso dalla Regione Campania si ferma sulla fascia costiera”

Prefetto Avellino ha disposto sospensione immediata ai Consigli Comunali di Monteforte Irpino e Quindici e la gestione provvisoria alle Commissioni straordinarie

Pizza co l’evera, la ricetta della tradizione pasquale

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli