mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàHOUSING SOCIALE A SANTA PAOLINA, SINERGIA TRA COMUNE E AMBITO SOCIALE A5

HOUSING SOCIALE A SANTA PAOLINA, SINERGIA TRA COMUNE E AMBITO SOCIALE A5

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img


Nell’ex asilo comunale saranno allestiti appartamenti da destinare alle persone fragili che vivono in solitudine. De Blasio: “Proficua sinergia con i comuni consorziati”. Ricciardelli: “Grati al Consorzio per efficienza e attenzione al territorio”.

Avellino, 25 apr – Il Comune di Santa Paolina, con delibera del consiglio comunale del 24 aprile scorso, ha concesso in comodato d’uso gratuito la struttura “ex asilo” al Consorzio dei servizi sociali A5 da destinare alla realizzazione di gruppi di appartamenti per le persone ritenute più fragili, non solo dal punto di vista economico.

Lo stabile, recentemente ristrutturato dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ricciardelli, si trova in località Cerro e presenta le caratteristiche adatte per consentire agli ospiti di vivere in autonomia in un contesto familiare, supportati da personale specializzato preposto a garantire tutti i servizi di cui una persona fragile può necessitare.

“Abbiano voluto mettere a disposizione dell’Ambito A5 una delle nostre migliori strutture, – afferma il Primo cittadino – mossi dalla volontà di offrire un servizio dall’alto valore sociale a tutto il territorio. La presenza di un housing sociale a Santa Paolina porterà benefici a tutta la comunità ,che diventerà punto di riferimento per questo tipo di assistenza destinata a chi vive in condizioni di fragilità. Un grazie al Consorzio e al suo Direttore, Carmine De Blasio – per l’efficienza con cui opera l’Ambito A5 e per l’attenzione che dimostrano per il nostro territorio”.

“La sinergia tra l’Ambito A5 e i comuni consorziati – afferma il dott. De Blasio – è funzionale al perseguimento degli obiettivi propri del Consorzio, ovvero di programmazione, progettazione e realizzazione del sistema di assistenza alle persone che si trovano in condizione di bisogno. La presenza a Santa Paolina di una struttura di accoglienza sul modello dell’housing sociale assicura un luogo in cui vivere, un’assistenza familiare e un supporto sanitario adeguato a tante persone che sono in condizioni di difficoltà e spesso in solitudine”.

L’immobile dell’ex Asilo comunale è stato concesso in comodato d’uso gratuito per 20 anni.

continua su Avellino Zon TUTTE LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA PER IL 25 APRILE AD AVELLINO

Raid all’autostazione di Avellino, beccati dalle telecamere

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli